ViralSearch

Microsoft si è rimboccata le maniche e ha messo a lavoro la sua divisione Research, che tra i molti progetti attualmente avviati e in fase di sviluppo sta cercando di dare vita a un software molto interessante oltre che molto utile, il suo nome è ViralSearch. Le notizie non sono ancora molte e speriamo che il progetto sarà portato a termine in breve tempo, per il momento si sono limitati ad una presentazione del progetto senza entrare troppo nei dettagli.

Questo programma sarà molto utile non solo per identificare i contenuti virali presenti sul web ma anche per identificarne la sorgente, negli ultimi anni il marketing virale ha subito un grande incremento e ha favorito molti, così Microsoft ha deciso di utilizzare il suo ViralSearch analizzare i contenuti più popolari attraverso il social network Twitter.

Il funzionamento del software è molto semplice questo, infatti, analizzerà miliardi d’informazioni e ne terrà traccia attraverso un’indicizzazione basata sugli argomenti più popolari e su quanto e come il contenuto del file sia stato condiviso su Twitter. Il social network azzurro diverrà una sorta di mappa, dove notizie, foto, video e storie s’intersecheranno e alla fine sarà possibili individuare, attraverso una classifica, quale utente ha contribuito alla diffusione di un file multimediale, mostrando anche il preciso percorso che la notizia ha compiuto fino a diventare “Famosa.”

Advertisements



Link


Articoli Correlati

  • Facebook compra Atlas Solution
    Nel 2007 Microsoft pagò ad aQuantitave ben 6 miliardi di dollari per acquistare Atlas Solution, e adesso Facebook ha convinto Microsoft a vendere la piattaforma. Il social ..
  • Bing: integrazione con Facebook
    Cari lettori di Fesbook, per oggi mettiamo da parte un po’ i giochi e i tutorial, per informarvi di un qualcosa davvero interessante. Il motore di ricerca Bing, il cui propri..
  • Nuova versione Facebook 2.5 per Windows Phone
    Nonostante i moltissimi problemi presenti su  Facebook in questo ultimo periodo, oggi  per chi tra voi utilizza il proprio cellulare per navigare su Facebook e possiede u..

Lascia un commento



Questo sito web non è collegato in nessun modo con Facebook , non è collegato a Facebook o altri servisi e prodotti di Facebook .Marchi e segni distintivi. I vari marchi e i segni distintivi pubblicati sul presente s sono di proprietà dei rispettivi e legittimi titolari.